Eventi a Vigevano:

Dal 03-07-2022 al 03-07-2022
THE EXPLORERS

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


19/05/2022 11:32
Non c'è solo la fuga dei civili ucraini, c'è anche chi in questi mesi vuole lasciare la Russia per cercare una vita migliore, lontano dalle discriminazioni di genere. E' il caso di due donne lesbiche che nelle scorse settimane si sono rivolte ad Arcigay Pavia, che le sta aiutando a ottenere la protezione internazionale.

La sezione pavese dell'associazione, tra l'altro, sta allargando la propria offerta di servizi rivolti a tutta la comunità lgbt+. Oltre allo sportello legale, allo sportello migranti, a quello della salute e per il test dell'hiv e delle malattie sessualmente trasmissibili, aprirà uno sportello per le persone sieropositive, uno per le consulenze psicologiche e un altro per quelle endocrinologiche. A questi si aggiungono gli sportelli di prima accoglienza sia a Pavia, che a Vigevano e Voghera.

Dopo due anni di stop dovuto alle restrizioni anticovid, quest'anno tornerà anche il Pavia Pride. L'appuntamento è per il 4 giugno, con un corteo per le vie del centro cittadino. L'ultima edizione prima della pandemia, nel 2019, aveva visto la partecipazione di circa 5 mila persone.