Eventi a Vigevano:

Dal 03-07-2022 al 03-07-2022
THE EXPLORERS

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


23/05/2022 18:42
Un noto imprenditore vigevanese del settore calzaturiero è stato arrestato dalla Guardia di Finanza con l'accusa di bancarotta fraudolenta. Le indagini del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Pavia, coordinate dalla Procura, sono scattate nei mesi scorsi e hanno permesso di rilevare una serie di condotte illecite.

L'imprenditore, attraverso diverse operazioni che hanno coinvolto anche società estere, ha di fatto svuotato i conti della società che si occupa di trasformazione e commercializzazione di semilavorati nel settore calzaturiero e che era gravata da debiti per oltre 8 milioni di euro. I soldi sono stati trasferiti quindi in una nuova società, creata dallo stesso professionista ma intestata a un prestanome. Anche quest'ultimo è stato colpito da una misura cautelare e si trova ai domiciliari. Secondo indiscrezioni l'imprenditore, già sottoposto a una perquisizione alcune settimane fa, avrebbe avuto un malore durante l'arresto e sarebbe stato in seguito ricoverato in ospedale. L'uomo si trova ora in carcere a Pavia.

L'attività della Guardia di Finanza, tutt'ora in corso, ha toccato anche due militari in servizio nel capoluogo, indagati perché avrebbero violato il segreto sulle indagini.