Eventi a Vigevano:

Dal 03-07-2022 al 03-07-2022
THE EXPLORERS

Vedi tutti

Grazie a

Cerca nel sito

Cerca telefono

cognome o nome azienda

Videonews


23/05/2022 16:17
“Ho dato specifiche indicazioni per attuare le opportune modifiche organizzative dell’Ospedale Cesare Cantù di Abbiategrasso”. Tra esse, l’apertura del Pronto Soccorso anche durante le ore notturne con l’attività h 24, garantendo un collegamento gestionale ed operativo con il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Magenta. Queste le parole che hanno riacceso le luci sull’ospedale Cantù e sulla sua possibile riapertura anche nella fascia notturna, il tema più sentito dai cittadini di Abbiategrasso.
“A tale riguardo, la Direzione dell’Asst ha già provveduto a selezionare operatori in grado di garantire, appunto, la continuità del servizio anche di notte ed è prossima ad affidarne l’esecuzione. Previsto il potenziamento dell’attività chirurgica di day surgery e di week surgery, già in essere, con estensione anche ad altre tipologie di interventi facilitata tramite la rotazione dei professionisti tra tutti i presidi ospedalieri dell’ASST”.
Una possibilità forse mai così concreta e che arriva in piena campagna elettorale per le comunali del prossimo 12 giugno, motivo per cui Moratti ha deciso di annullare la visita prevista per la giornata di oggi, lunedì 23 maggio e motivo per cui il gruppo del Partito Democratico in Regione sarà invece presente martedì in città con il consigliere Carlo Borghetti: “Moratti assicura che verrà riaperto. Questo nonostante anni di depotenziamento tanto del nostro ospedale che della medicina territoriale. Non possiamo e non vogliamo accontentarci di spot elettorali su un bene fondamentale dei cittadini, quale quello della sanità”.